martedì 3 aprile 2012

La Luna, le Stelle e la Neve

Una scala per la luna e le stelle 
Installazione scultorea di Ignazio Fresu
Per vedere le foto cliccare QUI

Porto San Giorgio: Martedì 3 Aprile 2012 aprirà allo Studio OltreMare di Porto San Giorgio,, la tappa italiana di EUART 2012.
Al quinto anno di attività, EUART rappresenta oggi la più versatile e rinomata piattaforma espositiva itinerante per artisti italiani e europei negli USA e nel resto del mondo.
Ogni anno almeno una delle tappe viene effettuata in Italia. Il 2012 ospita EUART Italia a Porto San Giorgio, dove si raduneranno sedici fra gli oltre cento artisti che hanno esposto con EUART negli ultimi anni.
La Luna, le Stelle e la Neve è il tema attorno a cui verterà l’esposizione: l’arte contemporanea rappresentata nella forma pittorica di tecniche miste, nella forma poetica dei versi raccolti, nella musicalità di due giovani talenti e nella lucentezza soffusa di alcuni magnifici bodylight.
La collezione dello Studio OltreMare rappresenta il sunto dei cinque anni di EUART ma anche un ‘sampling’ di ciò che a maggio sarà di nuovo a New York, prima, e Washington poi, per i prossimi appuntamenti fieristici internazionali.
Carla Abbondi, Alfredo Avagliano, Milly Corica, Nicla Ferrari, Ignazio Fresu, Gustavo Maestre, Bob Money, Franco Olivetti, Giuliano Pecelli, Aria Perfetti, Giulio Perfetti, Laura Pozzar, Antonella Sassanelli, Liliana Scocco, Annalisa Silingardi, Vito Trapani per l’arte figurativa.
Le liriche saranno di Marzia Carocci, Anna Maria Rita Dàina, Loretta Emiri e Marta Migliosi.
La musica interpretata da Giada Squarcia e Alessandro Oro.
EUART offrirà una testimonianza importante di quanto la forza artistica sia uno dei baluardi portanti del Made in Italy nel mondo.
Ad attendere il pubblico e la stampa saranno presenti molti degli artisti protagonisti che arriveranno da svariate zone d’Italia.
Il Vernissage aprirà alle 18.30 e la mostra proseguirà fino al 21 aprile con apertura quotidiana dalle ore 18 alle 20. Il sabato e i festivi gli orari saranno estesi anche al  mattino dalle 11 alle 13.