mercoledì 31 dicembre 2008

2008

Dicembre: dal 6 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009, partecipa con una sua opera: “Impermanenze”, alla collettiva “ARTARTIDE” presso Art Studio Gallery a Miramare di Rimini

Novembre: realizza per la mostra “ENTROPIA” dal 17 al 23 novembre a Firenze nei locali “Madonna della Neve” delle Ex-Murate, l’istallazione “Castello di Carte

Ottobre: dal 11 al 19 ottobre, alla mostra collettiva d’arte contemporanea a Bientina (Pisa): E’ IL MITO CHE PENSAVO DI LASCIARTI, partecipa con la scultura: “IL DIVENIRE E' IL MITO CHE PENSAVO DI LASCIARTI
Dal 17 ottobre al 02 novembre partecipa alla mostra collettiva della VII edizione festival delle arti curata da Silvana Costa negli Antichi Magazzini del Sale di Cervia.
Il 30 ottobre per la presentazione-preview dell'edizione FTL MODA 2009 allestisce a Monza, una serie di installazioni all’esterno e nelle sale di Villa Reale.

Settembre: il 27-28 settembre a Pontedera (Pisa), per il “IV° Incontro Artisti Contemporanei” dal tema “TRASFORFORMATIONS: PRENDETE, PER ESEMPIO, UN PAZZO“ presenta l’installazione “LA FOLLIA DELL'ANGELO”.

Agosto: dal 05-settembre al 02- novembre realizza una grande installazione "Le temps retrouvé” ad Arcevia (Ancona) nel Chiostro Complesso San Francesco in occasione della manifestazione AR(t)CEVIA International Art -Festival.

Luglio in collaborazione con l'associazione BAU, dal 26 Luglio al 24 Agosto partecipa a Viareggio presso la VILLA BORBONE con la sua opera realizzata con la sabbia: “EX LIBRIS”, alla rassegna multimediale dal titolo “I LUOGHI DELL’UTOPIA”, LIBRI D’ARTISTA - LIBRI MODIFICATI - ANTI-LIBRI - LIBRI RIVOLUZIONARI - LIBRI IMPOSSIBILI - LIBRI IMMAGINARI che comprenderà mostre e installazioni artistiche, performance, letture, laboratori, conferenze e altri eventi connessi al tema dell’UTOPIA.
Dal 26 luglio al 10 agosto partecipa alla mostra “Portiamo l'Arte al G8” sull’isola della Maddalena in Sardegna.

Giugno: dal 13 giugno a fine settembre, mostra collettiva presso lo showroom 88A a Valledoria – Sassari
Dal 27 al 29 giugno 2008 partecipa a Cervia alla “VII edizione festival delle arti” un weekend dedicato all’arte dove più di 60 artisti lavorano in diretta a contatto col pubblico.

Maggio partecipa a Riccione dal 8 al 12 maggio alla mostra “Arte trasformatrice e nonviolenza” a cura degli Artisti per la NonViolenza e la trasformazione sociale per la IV edizione del “Convivio dei popoli per la
pace”, l’appuntamento biennale promosso e coordinato dal Comune di Riccione in collaborazione con il Coordinamento delle associazioni che operano nella provincia di Rimini.

Aprile:, dal 13 aprile al 31 luglio alla “Dolce Vita” a Prato mostra personale ”FRAMMENTI“.
Dal 25 aprile al 04 maggio installazione scultorea “Pietre” nel Cortile del Podestà del Palazzo Comunale in Piazza del Campo di Siena per “Fragile”, collettiva di arte contemporanea a cura di Sara Paradisi e Alessio Trapassi.

Marzo: dal 28 marzo al 6 aprile espone a Pisa alla 3^ MoSTRa MeRCaTo aRTe CoNTeMPoRaNea - eXPo PiSa con l'instalLazione scultorea: “Lapidarium”.
Dal 29 marzo al 12 aprile, in occasione della Settimana della Cultura 2008 promossa dal Ministero dei Beni culturali, partecipa con l’installazione scultorea dal titolo: “Pedruschedulas - Li zincu preddi” (Le cinque pietre) in Sardegna alla mostra collettiva di arte contemporanea nel Centro Culturale Madau a Chiaramonti - Sassari.

Febbraio: dal 9 al 18 febbraio partecipa con l’installazione “APPARENZE”
alla Mostra di Artisti Contemporanei: “SGUARDINTERIORI” a cura di Cinzia
Fontanelli negli Antichi Magazzini del Sale Di Cervia